Roma, 17 apr 2024 – Il prossimo 18 aprile 2024, dalle ore 16:00 alle 17:00, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati (Via della Missione 4), si terrà una conferenza stampa di grande importanza per il futuro del personale militare italiano e del nostro Paese.
L’Unione Sindacale Militari Interforze Associati (USMIA), in seguito alla cessazione delle funzioni della Rappresentanza Militare in ottemperanza ai decreti del Ministro per la Pubblica Amministrazione del 6 aprile 2024, si presenterà come nuova realtà sindacale innovativa e unica a carattere interforze.
L’USMIA è pronta a rappresentare e tutelare con ancora maggiore forza i diritti dei militari e delle forze di polizia a carattere militare, grazie anche alla preziosa esperienza e all’impegno dei suoi componenti, tra cui quella del Marò Salvatore Girone Presidente dell’Associazione e che vi prenderà parte alla conferenza.
Durante la conferenza stampa, moderata dal Dott. Daniele Rotondo, conduttore del tg2 Rai, verranno illustrati: – La Legge Sindacale – I principi fondanti dell’USMIA, – Gli obiettivi che l’associazione si propone di raggiungere – Le iniziative che intende portare avanti per il personale militare.
Interverranno: Maurizio Palmese, Presidente Onorario e socio fondatore USMIA – Leonardo Nitti, Segretario Generale USMIA e Segretario Nazionale USMIA Esercito – Francesco Ceravolo, Segretario Generale Area NEGOZIALE USMIA Interforze -Massimiliano ANEDDA Segretario Generale Area NEGOZIALE USMIA Esercito, Roberto Mangione, Segretario Generale USMIA Marina – Angelo Famiglietti, Segretario Nazionale USMIA Carabinieri – Salvatore Girone, Presidente USMIA Per confermare la propria presenza e richiederà la cartella stampa, è necessario contattare l’ufficio stampa USMIA entro il 17 aprile 2024.
Email: stampa@usmia.it L’USMIA vi invita a partecipare anche via streaming dai canali della Camera dei Deputati https:// webtv.camera.it/evento/25139 a questo importante evento per conoscere da vicino la nuova realtà sindacale che rappresenta il personale militare con una leadership solida e riconosciuta.
https:// webtv.camera.it/evento/25139 per vedere la diretta
Roma 16 aprile 2024
LA SEGRETERIA GENERALE