ANTINCENDIO 9° STORMO: IL SIULM INCONTRA IL CAPO UFFICIO CONSULENZA E AFFARI GIURIDICI

Roma, 3 feb 2024 – Lo scorso 25 gennaio i Segretari Generali SiULM del dipartimento Aeronautica, il Dottor Vincenzo FERRI e l’aggiunto Signor Michele MANCUSO, hanno incontrato i rappresentanti dell’Ufficio Generale Consulenza e Affari Giuridici (UCAG) dello Stato Maggiore Aeronautica, Brigadiere Generale Dario ZANNONI e Tenente Colonnello Daniela GARRIBBA, per definire l’annosa questione del personale

turnista del Servizio Antincendio del 9° Stormo di Grazzanise (CE). Durante la riunione, i nostri delegati hanno evidenziato perplessità sulla corretta applicazione della SMA ORD-011 al personale in argomento, nonostante fossero apparentemente impiegati in turni continuativi auto-compensanti, tale tipologia di calcolo ha creato delle carenze sull’orario di servizio, che i Militari del Servizio Antincendio hanno dovuto sanare.

Inoltre, si è rappresentato la questione delle ore effettuate durante i turni di Antincendio per le sostituzioni del personale turnista auto-compensante le quali non vengono considerate ore eccedenti, bensì considerate alla stregua dei Militari che concorrono ai Servizi di Caserma\Vigilanza sporadici, e la difforme applicazione della direttiva ad alcuni nostri iscritti durante le festività Pasquali. Successivamente il confronto si è concentrato sull’applicazione della direttiva che regolamenta l’orario di lavoro (SMA-ORD-011) all’interno dell’Arma Azzurra.

Il termine della riunione, svoltasi in un clima collaborativo, è stato sancito dalla fissazione del prossimo incontro nel quale, si spera, vengano chiarite tutte le questioni ancora irrisolte del personale del Servizio Antincendio del 9° Stormo dell’Aeronautica Militare.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *