Roma, 6 set 2023 – C’E’ ANCORA CHI DICE CHE IL SERVIZIO MILITARE DI LEVA ERA ANCHE UNA ESPERIENZA EDUCATIVA E DI CRESCITA PER I NOSTRI GIOVANI RAGAZZI ITALIANI. Oggi c’e’ anche chi si scandalizza se l’Esercito, o le FF.AA. sono presenti in alcuni settori della societa’.
Segue piccolo ritaglio di articolo tratto da ilfattoquotidiano,.it / “Boicottiamo gli zainetti scolastici della Folgore e degli Alpini prodotti dal marchio Esercito e distribuiti da Giochipreziosi. Le aule non sono una caserma”. A lanciare una vera e propria contro campagna pubblicitaria è l’Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole, che da qualche giorno ha scoperto che quest’anno accanto alle cartelle di Barbie,… L’ARTICOLO COMPLETO CONTINUA QUI >>>
.
Quindi per questo signore vestire un uniforme, essere al servizio della Repubblica e della popolazione all’estero ed in Italia soccorrendo nostri concittadini durante le alluvioni, i terremoti, il covid,essere di aiuto nella prevenzione dei reati nelle varie piazze italiane e’ motivo di “vergogna” che riecheggia a tempi oramai lontani.Sbalordito e’ dire poco….
Certo,l’esercito è diseducativo, meglio che i ragazzini vadano per strada riunendosi nelle babygang e andando a picchiare e rapinare i coetanei,e a commettere atti di vandalismo in giro!ovvio che se compri uno zaino così ad un bambino diventa automaticamente un fascista!