USIF ALLA MELONI: NECESSARIO GARANTIRE IL DIRITTO ALLA FAMIGLIA A TUTTO IL PERSONALE DEL COMPARTO DIFESA E SICUREZZA

Roma, 20 giu 2024 – Chiediamo semplicemente di poter vivere una vita familiare normale, di poter essere presenti nei momenti importanti della vita dei nostri figli e di poter contare l’uno sull’altro anche nelle piccole cose quotidiane.

L’Unione Sindacale Italiana Finanzieri continua a sostenere le giuste rivendicazioni in tema di ricongiungimento familiare tra gli appartenenti al personale delle diverse Amministrazioni del Comparto Difesa e Sicurezza. Inoltre, in una prospettiva futura, auspichiamo che questa possibilità venga ulteriormente estesa a tutto il pubblico impiego , proprio al fine di garantire il diritto Costituzionale alla formazione della famiglia e della necessità di promuovere la bigenitorialità a tutela morale e materiale dei figli e al fine di garantire una maggiore stabilità e serenità al nucleo familiare.

Abbiamo formalmente richiesto al Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, un intervento legislativo urgente che preveda il riconoscimento del ricongiungimento familiare a favore di tutto il Personale del Comparto.

La testimonianza della collega, finanziere coniugata con agente della Polizia di Stato, fa emergere in maniera diretta e profonda, tutta la sofferenza e le difficoltà che quotidianamente molti dei nostri colleghi devono affrontare per cercare di “provare” a vivere una vita familiare “normale” . La separazione, non solo causa profondo dolore emotivo ma crea altresì innumerevoli complicazioni nella gestione stessa della vita quotidiana e della cura dei propri figli.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *