Roma, 27 mag 2024 – L’Unione Sindacale Militare Interforze Associati (USMIA), associazione professionale a carattere sindacale rappresentativa a livello nazionale, ha formalmente richiesto un incontro con il Presidente della Regione Toscana e i Sindaci di Pisa, Livorno, Firenze, Grosseto e Pistoia..
L’USMIA, il cui scopo primario è tutelare i lavoratori in divisa su tutto il territorio nazionale, conta numerosi associati in Toscana, tra cui appartenenti all’Esercito, ai Carabinieri, alla Marina Militare e alle Capitanerie di Porto.
Con l’occasione della nostra raggiunta rappresentatività a livello nazionale, desideriamo presentare la nostra associazione e illustrare le iniziative volte a rafforzare il legame tra i militari delle Forze Armate e delle Forze di Polizia ad ordinamento militare, le loro famiglie e la comunità locale.
L’incontro proposto offrirà un’opportunità per avviare un dialogo costruttivo e uno scambio reciproco di idee. Tra le proposte che sottoporremo, le principali riguardano:
Trasporto Pubblico Gratuito: consentire ai militari di usufruire del trasporto pubblico in modo gratuito, con modalità da definire, al fine di aumentare la sicurezza e fornire un supporto concreto ai nostri membri.
Accordi per Asili Nido: stipulare accordi che permettano ai figli dei militari di accedere a servizi di asili nido a costi agevolati, facilitando la conciliazione tra vita professionale e familiare.
Politica Alloggiativa: sviluppare una politica alloggiativa che preveda agevolazioni per i militari, includendo la possibilità di accesso prioritario a case popolari e altre soluzioni abitative.
Siamo fiduciosi che tale iniziativa possa risultare vantaggiosa per entrambe le parti e contribuire a una maggiore integrazione e sicurezza per la comunità locale.
Restiamo in attesa di un riscontro positivo e confidiamo nella disponibilità delle autorità per un incontro a cui parteciperanno i dirigenti di USMIA Interforze.
Roma 26 maggio 2024
La Segreteria Generale
Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.
Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo!ECCO COME FARE>>>