Roma, 21 mag 2024 – Pubblichiamo un breve articolo ripreso da tgcom24.mediaset.it / Il ministro stava partecipando al Consiglio Supremo di Difesa. Il ministro della Difesa Guido Crosetto si è sentito male durante il Consiglio Supremo di Difesa ed è…
Giorno: 21 Maggio 2024
Il Presidente Mattarella ha presieduto il Consiglio Supremo di Difesa / Il Consiglio ha esaminato, tra le altre cose, la situazione della guerra in Ucraina e ha ribadito nuovamente il pieno sostegno dell’Italia al Paese aggredito nella sua difesa contro l’invasore.
Roma, 21 mag 2024 – Pubblichiamo di seguito un ritaglio del comunicato pubblicato dal quirinale.it Si è riunito oggi, al Palazzo del Quirinale, il Consiglio supremo di difesa, presieduto dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Alla riunione hanno partecipato: il…
Misure in materia di ordinamento, organizzazione e funzionamento delle Forze di polizia, delle Forze armate nonché del Corpo nazionale dei vigili del fuoco
Roma, 21 mag 2024 – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO, DAL SINDACATO DEI MILITARI. CLICCANDO SUL LINK PUBBLICATO QUI SOTTO TROVATE TUTTE LE RELAZIONI E LE PROPOSTE IN MERITO AL DDL 1053 (in merito all’oggetto), IN DISCUSSIONE PRESSO LE COMMISSIONI 1 E…
FESI 2023: Per il personale dell’Arma dei Carabinieri sarà presumibilmente in busta paga di giugno 2024. Decreto del Ministro della Difesa 4 aprile 2024 per l’attribuzione dei compensi del Fondo per l’Efficienza dei Servizi Istituzionali (FESI) relativi all’anno 2023
Roma, 21 mag 2024 – QUESTA LA NOTA DIVULGATA. Il 4 aprile 2024, il Signor Ministro della Difesa ha firmato il decreto per l’attribuzione dei compensi del Fondo per l’Efficienza dei Servizi Istituzionali (FESI), relativi all’anno 2023, in favore di…
SINDACATO DEI MILITARI: AI SINDACATI MILITARI PIU’ RAPPRESENTATIVI IL GOVERNO VORREBBE REGALARE 16 DISTACCHI SINDACALI E OLTRE 33.000 ORE DI PERMESSO RETRIBUITO IN PIU’ DI QUELLI PREVISTI DALLA LEGGE. IL MINISTRO ZANGRILLO CI DIA IMMEDIATE SPIEGAZIONI
Roma, 21 mag 2024 – Sono complessivamente 90 i distacchi sindacali e 181.713 le ore di permesso orario retribuito che il Dipartimento della Funzione Pubblica ha intenzione di attribuire alle associazioni professionali a carattere sindacale tra militari (APCSM) impegnate nelle…
SIULM CHIEDE AL CAPO DI STATO MAGGIORE DELL’AERONAUTICA PIÙ ATTENZIONE PER LA MENSA DI CAPODICHINO (NA)
Roma, 21 mag 2024 – Il Sindacato Unitario Lavoratori Militari (SiULM), in seguito a numerose segnalazioni ricevute dai suoi iscritti della base di Capodichino, evidenziò il problema del servizio mensa al Capo di Stato Maggiore Generale S.A. Goretti affinché, potesse…
PERSONALE GUARDIA FINANZA / Carichi di lavoro del personale impiegato nei reparti di Trieste, Udine e Gorizia, miglioramento delle condizioni di lavoro e prevenzione stress da lavoro correlato a seguito della sospensione del trattato di Schengen sulla libera circolazione.
Roma, 21 mag 2024 – Intervento a tutela del personale del Friuli Venezia Giulia. Il SIAF nell’alveo delle prerogative sindacali che legittimano le proprie azioni a tutela del personale della Guardia di Finanza, intende doveroso evidenziare le criticità circa la…