Roma, 15 mag 2024 – Oggi si è svolto un incontro di grande rilevanza tra il Segretario Generale Daniele LEPORE, il Presidente Nazionale Stefano FILIPPI e il Presidente Amministrativo Vittorio COPPOLA, e il Sottosegretario alla Difesa Dott. Matteo Perego di Cremnago.
L’incontro si è contraddistinto per un clima cordiale e costruttivo, durante il quale la delegazione ha affrontato tematiche di fondamentale importanza per il personale militare.
In particolare, si è discusso della vicenda disciplinare coinvolgente il Segretario Generale LEPORE, delle criticità riscontrate durante l’Operazione “Strade Sicure”, dell’inadeguatezza delle infrastrutture militari e degli alloggi del personale, nonché è stata evidenziata l’urgente necessità di un intervento normativo per garantire un trattamento pensionistico adeguato.
I dirigenti sindacali hanno altresì espresso rammarico per il tentativo di emanare un regolamento sulle associazioni sindacali militari senza coinvolgere le sigle interessate.
Il Sottosegretario si è dimostrato aperto al dialogo e disponibile a rappresentare le criticità emerse durante l’incontro.
Il SIAMO Esercito rimane sempre al fianco del personale militare, rappresentando chiaramente ed in modo diretto le necessità che emergono in Forza Armata.
IL DIRETTIVO NAZIONALE
S.I.A.M.O. ESERCITO