Associazioni sindacali e Arma dei Carabinieri, Toni Megna e Igor Tullio (NSC): “Il rifiuto del confronto da parte dell’Amministrazione può lederne l’immagine, si percorra la strada del dialogo per accrescere il benessere del personale e aumentare l’efficienza dell’Istituzione”

Roma, 27 mag 2024 – “Il momento storico che stiamo attraversando richiede Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri che siano aperti al dialogo e che favoriscano la coesione, un fattore determinante della performance di gruppo: ancora di più, in un’istituzione che da…

Caserme dell’Arma di proprietà della società INVIMIT nel degrado a Milano, la denuncia del Nuovo Sindacato Carabinieri Lombardia: “Locali privi dei requisiti di sicurezza e in alcuni casi inabitabili, occorrono interventi immediati di ristrutturazione”

Roma, 27 mag 2024 – Caserme dei Carabinieri acquistate dalla società INVIMIT in stato di degrado a Milano, tra locali vetusti e talvolta inabitabili, carenze di igiene e di sicurezza. A denunciare le gravi criticità è il Nuovo Sindacato Carabinieri…

SIULM ESPRIME APPREZZAMENTO PER LA NOTIZIA DEL TRASPORTO PUBBLICO DEI MILITARI IN ABRUZZO, MA RIBADISCE L’URGENZA DI UN FONDO NAZIONALE

Roma, 24 mag 2024 – Il Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Militari (SiULM) desidera esprimere il proprio apprezzamento per le recenti comunicazioni relative alla possibilità per i militari dell’Abruzzo di godere del trasporto pubblico gratuito. Questa iniziativa rappresenta un importante passo…

PROCEDIMENTO DI ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO FINALIZZATO ALL’ACQUISIZIONE DEI VERBALI E DELLE DELIBERE DELLA SEZIONE AERONAUTICA DEL CONSIGLIO CENTRALE DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE (COCER).

Roma, 22 mag 2023 – Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato del 5-/4/2024 del SINDACATO DEI MILITARI. Luca Marco COMELLINI e’ stato ascoltato oggi 22-5-2024 dalla procura militare di Roma. 5/4/2024. LO STATO MAGGIORE DELL’AERONAUTICA MILITARE IERI CI HA COMUNICATO…

Il Presidente Mattarella ha presieduto il Consiglio Supremo di Difesa / Il Consiglio ha esaminato, tra le altre cose, la situazione della guerra in Ucraina e ha ribadito nuovamente il pieno sostegno dell’Italia al Paese aggredito nella sua difesa contro l’invasore.  

Roma, 21 mag 2024 – Pubblichiamo di seguito un ritaglio del comunicato pubblicato dal quirinale.it Si è riunito oggi, al Palazzo del Quirinale, il Consiglio supremo di difesa, presieduto dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Alla riunione hanno partecipato: il…

FESI 2023: Per il personale dell’Arma dei Carabinieri sarà presumibilmente in busta paga di giugno 2024. Decreto del Ministro della Difesa 4 aprile 2024 per l’attribuzione dei compensi del Fondo per l’Efficienza dei Servizi Istituzionali (FESI) relativi all’anno 2023

Roma, 21 mag 2024 – QUESTA LA NOTA DIVULGATA. Il 4 aprile 2024, il Signor Ministro della Difesa ha firmato il decreto per l’attribuzione dei compensi del Fondo per l’Efficienza dei Servizi Istituzionali (FESI), relativi all’anno 2023, in favore di…

SINDACATO DEI MILITARI: AI SINDACATI MILITARI PIU’ RAPPRESENTATIVI IL GOVERNO VORREBBE REGALARE 16 DISTACCHI SINDACALI E OLTRE 33.000 ORE DI PERMESSO RETRIBUITO IN PIU’ DI QUELLI PREVISTI DALLA LEGGE. IL MINISTRO ZANGRILLO CI DIA IMMEDIATE SPIEGAZIONI

Roma, 21 mag 2024 – Sono complessivamente 90 i distacchi sindacali e 181.713 le ore di permesso orario retribuito che il Dipartimento della Funzione Pubblica ha intenzione di attribuire alle associazioni professionali a carattere sindacale tra militari (APCSM) impegnate nelle…

PERSONALE GUARDIA FINANZA / Carichi di lavoro del personale impiegato nei reparti di Trieste, Udine e Gorizia, miglioramento delle condizioni di lavoro e prevenzione stress da lavoro correlato a seguito della sospensione del trattato di Schengen sulla libera circolazione.

Roma, 21 mag 2024 – Intervento a tutela del personale del Friuli Venezia Giulia. Il SIAF nell’alveo delle prerogative sindacali che legittimano le proprie azioni a tutela del personale della Guardia di Finanza, intende doveroso evidenziare le criticità circa la…