Roma, 17 apr 24. La Regione Calabria ha approvato una significativa riduzione del prezzo degli abbonamenti mensili per i militari pendolari, permettendo al contempo di garantire un ambiente di viaggio sicuro e protetto per i nostri cittadini.
L’incontro del Segretario Generale Daniele LEPORE con il Sen. Matteo SALVINI, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha già prodotto un risultato tangibile e concreto a beneficio dei militari dell’Esercito!
In tale contesto il Ministro SALVINI ha dimostrato apertura al dialogo ed interesse alle questioni rappresentate da LEPORE; in particolare è stata attenzionata la problematica che scaturisce dalla lampante disparità in essere, in molteplici regioni, tra i militari e le forze di polizia.
I continui dialoghi intrapresi dal SIAMO con le istituzioni e le aziende dei trasporti sono utili ad aumentare oltre che la sicurezza effettiva, anche la percezione di sicurezza da parte dei cittadini (fattore ancora più importante). Riconosciamo l’importanza di creare un ambiente di viaggio sicuro e confortevole per tutti i passeggeri, e siamo grati per l’impegno delle Ferrovie dello Stato, che stanno intraprendendo tutte le azioni utili a garantire un servizio sempre più affidabile e di qualità crescente.
Il SIAMO Esercito esprime il suo sincero ringraziamento al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e alle Ferrovie dello Stato, e continua a collaborare con le Istituzioni e le aziende del settore dei trasporti per garantire il benessere del personale militare e, conseguentemente, la sicurezza della comunità.
La circolare delle Ferrovie la trovi sul sito del SIAMO-ESERCITO, clicca qui >>>
IL DIRETTIVO NAZIONALE
S.I.A.M.O. ESERCITO
La Toscana questa sconosciuta in ambito trenitalia gratuita per i militari.