Roma, 30 nov 2023 – UNA RIFORMA DELLE PENSIONE PER L’ANNO 2024 CHE PER ORA SEMBRA ESCLUDERE I DIPENDENTI DEI COMPARTI DIFESA, SICUREZZA E SOCCORSO PUBBLICO.
Segue ritaglio di articolo ripreso da tg24.sky.it – Il governo dopo il confronto con i sindacati ha aperto ad alcune modifiche all’articolo 33 della Manovra, che prevede a partire dal 2024 un ricalcolo degli assegni per sanitari, enti locali, insegnanti d’asilo ed elementari parificate e personale degli uffici giudiziari.
Sul tavolo la tutela per chi raggiunge i requisiti di vecchiaia e la garanzia che non ci sia penalizzazione per chi raggiunge al 31 dicembre 2023 i requisiti attualmente previsti. Allo studio un meccanismo ad hoc per il comparto sanità.
Uno dei temi più caldi della Manovra è quello delle pensioni, in particolare l’articolo 33 che prevede a partire dal 2024 un ricalcolo degli assegni per quattro categorie di dipendenti pubblici: sanitari, enti locali, insegnanti d’asilo ed elementari parificate e personale degli uffici giudiziari. L’ARTICOLO COMPLETO CONTINUA QUI >>>
.