16-11-2023: INCONTRO del GOVERNO dedicato alle misure di carattere economico, ordinamentale e di tutela degli appartenenti del Comparto Difesa, Sicurezza e Soccorso Pubblico. Sarebbe auspicabile, che l’incontro con i Sindacati dei militari non avvenga successivamente a quello previsto tra il presidente del Consiglio e gli organismi della Rappresentanza Militare, al fine di non svilirne portata e incisività.

Roma, 28 ott 2023 – Riceviamo e pubblichiamo. Le sottonotate Associazioni Sindacali apprendono che il 16 novembre 2023, in previsione del Consiglio dei Ministri monotematico dedicato alle misure di carattere economico, ordinamentale e di tutela degli appartenenti del Comparto Difesa,…

PROVVEDIMENTO DEL GOVERNO MELONI: TABELLE ANTICIPO CONTRATTO TRIENNIO 2022/2024. Tutte le tabelle personale Forze di Polizia ad ordinamento civile e militare; Forze Armate e Vigili del Fuoco.

Roma, Elaborato prodotto dalle Segreterie dei Sindacati di Polizia di SIULP e SIAP. Si pubblicano le tabelle – distinte per qualifica – relative al decreto legge, approvato dal Consiglio dei Ministri del 16 ottobre scorso, che introduce “misure urgenti in…

DAL SINDACATO DI POLIZIA DI STATO S.I.A.P.: Il Consiglio dei Ministri ha approvato il disegno di legge di bilancio: “tra le priorità il rinnovo del contratto del comparto sicurezza”

Roma, 17 ott 2023 – Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni in conferenza stampa, a margine del Coniglio dei Ministri, ha comunicato l’esito del Consiglio dei ministri che ha approvato il disegno di legge di bilancio indicando, tra le priorità,…

Rinnovo Contratto: Meloni promette più soldi per gli straordinari, ma non sa che quelli dei militari finiscono nelle tasche dei dirigenti!

Roma, 17 ott 2023 – Apprendiamo che, nel corso della presentazione del DPEF, il Presidente del Consiglio ha annunciato lo stanziamento di 5 miliardi di euro per il rinnovo dei contratti della Pubblica Amministrazione ed anche la sua volontà di considerare prioritario il rinnovo del contratto del Comparto Sicurezza…

Il Governo ha previsto un Consiglio dei Ministri monotematico dedicato al comparto Difesa e Sicurezza . Il Presidente del Consiglio convochi anche le Associazioni professionali a carattere sindacale tra militari

Roma, 16 ott 2023 – Il Presidente Meloni all’incontro preventivo alla seduta di novembre coinvolga anche le sigle sindacali di riferimento per il personale militare della Forze Armate. Il Sindacato Nazionale Marina – SI.NA.M. – desidera rappresentare la propria posizione…

Se il Governo Meloni vuole confrontarsi con i sindacati del comparto Sicurezza e Difesa deve chiamare anche le Associazioni professionali a carattere sindacale tra militari

Roma, 11 ott 2023 – L’Associazione Sindacale Professionisti Militari (ASPMI) desidera esprimere la propria posizione riguardo all’incontro tra il Governo Meloni e i sindacati rappresentativi del comparto Sicurezza e Difesa annunciato dall’ANSA, nel quale ci si confronterà sulle misure di…

Polizia di Stato – ricorso avverso le conseguenze pregiudizievoli dell’applicazione della sospensione per i lavoratori che hanno deciso di non sottostare all’obbligo vaccinale

Roma, 6 ott 2023 –  DAL SITO IL PARAGONE.IT – La Segreteria Nazionale SNAP, il sindacato nazionale appartenenti alla Polizia, ha costantemente seguito l’evolversi della giurisprudenza in relazione al tema dell’obbligo vaccinale che è gravato anche sui poliziotti. Per questo,…